- Classe: 1977
- Esperienza: dal 2002
- Provenienza: S.Benedetto d.T. (AP)
- Genere: Rock, Pop
- Specializzazione:
Nel 2018 partecipa al Mudimbi – Italian Tour 2018 come batterista ufficiale della band, insieme ad Alessandro Bavo (produttore di Mina, Subsonica, Levante) e a Stefano Luciani (Malika Ayane, Raphael Gualazzi, Nina Zilli).
Mudimbi è un rapper e cantautore italiano, classificatosi al terzo posto alla 68a edizione del Festival di Sanremo (2018) e vincendo il Premio Assomusica.
Il Tour, prodotto e gestito da Warner Music Italy, Nufabric Records e Booking a cura di BPM Concerti, tocca tra i più importanti festival nazionali, tra cui il Goa-Boa Festival di Genova (insieme a Caparezza), il Fool Festival di Morrovalle, l’Uninsubria Music Fest di Varese (insieme a Frankie Hi-Nrg), il Cose Pop Festival di Centobuchi e altri.
Nel 2012 partecipa al Klogr – Till You Decay European/Italian Tour 2012 come turnista.
Klogr (pronunciato Key-Log-Are) è una band Italo-Americana, di genere Alternative/Prog/Metal prodotta da Zeta Factory e The End Records.
Il tour tocca tra i più importanti Festival del genere in Italia, tra cui il Colonia Sonora Festival Torino 2012 insieme agli Extrema, lo Zeta Night Festival Prato 2012 con special guest Giacomo Castellano, l’Emilia Calling Milano 2012 con special guest Alteria (Rock TV) e quattro concerti in Francia (Reims, Valdoie, Luynes e Nizza).
Dal 2011 è batterista ufficiale degli InnerShine, band Italiana Progressive/Rock/Metal, fondata nel 2003, che ha all’attivo importanti partecipazioni dal vivo, tra cui il Palarock Festival 2014, lo Shots Of Rock Festival 2013 dove supportano Ron “Bumblefoot” Thal (Guns N’ Roses) e Uli Jon Roth (ex membro degli Scorpions). Partecipano anche agli opening acts per i The Trip di Joe Vescovi (2013) e per Alteria di Rock TV (2013).
Nel 2013 esce il loro primo disco ufficiale autoprodotto, Where The Spirits Wander, riscuotendo ottime recensioni di critica da parte di riviste specializzate nel genere Rock e Metal.
Nel 2002 partecipa con ZAP al Tim Tour 2002, tenutosi a San Benedetto del Tronto e trasmesso su Rock TV.
Dal 1998 ha frequentato importanti corsi di batteria tenuti a San Benedetto del Tronto dai maestri Massimo Manzi, Roberto Olori e a Roma dai maestri Ettore Mancini e Maurizio Dei Lazzaretti.
Ha frequentato Clinics tenute da Dave Weckl, Gavin Harrison, Mike Mangini, Jojo Mayer, Benny Greb, Ian Paice, Ben Perowsky, Pier Foschi.